UGT Valmadrera condivide l'evento organizzato dalla sezione provinciale di Lecco della Associazione Nazionale Famiglie dei Caduti e Dispersi in GuerraUN GIORNO IN TRINCEA”. Domenica 11 marzo 2018 presso il parco Rio Torto di Valmadrera (LC) dalle ore 14.30 alle ore 17.30, i figuranti del Gruppo Storico Militaria proporranno momenti di vita in una trincea della prima Guerra Mondiale, appositamente ricostruita nel parco.

Leggi tutto: Un giorno in trincea

Festa di Primavera 2018

Prosegue il progetto “Alle radici della cultura” realizzato da Demetra Onlus, grazie al contributo di Fondazione Cariplo e alla partecipazione di numerose associazioni del territorio, tra cui UGT Valmadrera, con l’obbiettivo di valorizzare il Centro Culturale di Valmadrera animando l’auditorium, la biblioteca, le sale espositive, il bellissimo orto botanico e le sedi delle numerose associazioni.

Il primo appuntamento aperto alla cittadinanza si terrà domenica 18 marzo 2018 con la “FESTA DI PRIMAVERA”, un pomeriggio dedicato alle famiglie con tantissime attività dedicate a grandi e piccoli. L’iniziativa, con ingresso gratuito, si terrà dalle ore 14.30 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.

Leggi tutto: Festa di Primavera

Formaggio Bitto

UGT Valmadrera promuove l’evento organizzato dalla Consulta dell'Alimentazione Valmadrera "IL BITTO DELLA VAL VARRONE", una serata didattica-degustativa legata ad un formaggio storico dei nostri territori.

L’iniziativa è prevista per MARTEDI’ 17 OTTOBRE 2017 alle ore 20.45 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera.

Leggi tutto: Il Bitto della Val Varrone

Leonardo Da Vinci: tra lago e monti

UGT Valmadrera invita tutta la popolazione alla conferenza dedicata all’artista probabilmente fra i più famosi al mondo: Leonardo da Vinci.

Uno dei periodi più floridi e determinanti nell’evoluzione culturale dell’uomo è il Rinascimento, periodo in cui le arti ricevono un impulso accrescitivo contribuendo alla formazione attuale del mondo moderno. I grandi pittori con le loro opere raccontano una realtà “diversa” da quella tramandataci di quell’epoca. Con Leonardo da Vinci il nostro comprensorio potrà assumere un ruolo di primo piano nel panorama culturale internazionale.

Leggi tutto: Leonardo Da Vinci: tra lago e monti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.