Visto il grande successo avuto lo scorso anno, la Consulta dell'Alimentazione di Valmadrera l’associazione TObeUNCONVENTIONAL, presenta la seconda edizione di Cena con noi... in Bianco.
La Cena in Bianco è una iniziativa che sta avendo grande successo in molte città di tutta Italia. E’ un mix di molte componenti: un po’ cena, ma fai da te, un po' pic-nic, ma al Centro Culturale Fatebenefratelli, un po' elegante, un po' tra amici, con molte nuove persone da conoscere. Una regola di base è il "total white: tutto in bianco", dall’abbigliamento, agli allestimenti, dalle tovaglie, alla ceramica dei piatti, il bianco è totale e di rigore!
L'iniziativa si rivolge a tutti quelli che hanno piacere di trascorrere in amicizia una serata un po’ “magica”: dai giovani, alle famiglie con e senza bambini e, perchè no, anche ai nonni.
Per partecipare è necessario iscriversi, versando una quota di adesione di € 5,00 a testa (i bambini fino a 10 anni € 3,00) che andrà in beneficenza alla Protezione Civile di Valmadrera! E' possibile iscriversi a partire da lunedì 22 maggio 2017 presso:
- la Segreteria del Comune di Valmadrera, 2^ piano
- Panificio Rinaldi - via Roma 46, Valmadrera (LC)
- Ristorante Tie Break c/o TC88 - via Rio Torto, Valmadrera (LC)
Saranno accettate le iscrizioni fino ad un massimo di 150 partecipanti. Al momento dell’iscrizione vi verrà consegnata una guida per aiutarvi a preparare la serata.
Cosa portare?
Tavoli e sedie sono già forniti. Ognuno dei partecipanti si porta tutto il resto da casa: tovaglie, tovaglioli, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro, candele, fiori, ecc. Bandite carta e plastica! Per il resto spazio alla fantasia sia per apparecchiare e imbandire la vostra tavola, rigorosamente bianca. Menù libero preparato da voi: dimostrateci il vostro valore in cucina, con semplicità!
La serata è prevista per sabato 1° luglio 2017, alle ore 19.30 presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. In caso di maltempo si sposterà a sabato 8 luglio. La preparazione delle tavole inizia alle ore 17.30.
Alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti: non dovrà rimanere traccia del nostro passaggio. C’è un solo modo per mantenere pulita la nostra città: non sporcarla.
Tutto all’insegna delle cinque grandi E: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza!